Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e gli 8K? Sony fa chiarezza

Tra compatibilità e supporto.

Sony rivela i suoi piani futuri per l'evoluzione post-lancio di PlayStation 5 e includono funzionalità ambiziose come i giochi con risoluzione 8K. Sappiamo da molto tempo che la PlayStation 5 avrebbe supportato i giochi 8K, ma ora Sony chiarisce come funzionerà effettivamente.

Al momento del lancio, PS5 sarà compatibile con i display 8K UHDTV ma non emetterà effettivamente segnali video con una risoluzione di 8K. La console next-gen di Sony sarà in grado di inviare segnali 7680 x 4320 solo con un aggiornamento del firmware post-lancio. Questi stessi aggiornamenti consentiranno a Sony di regolare dinamicamente la soluzione di raffreddamento della PS5, inclusi i voltaggi e l'RPM della ventola incorporata, in base al gioco.

"Le risoluzioni supportate sono 720p, 1080i, 1080p e 2160p. PS5 è in grado di visualizzare risoluzioni fino a 2160p (4K UHD) quando è collegata a un display 4K. PS5 può essere collegata a un display 8K al momento del lancio e, in seguito a un futuro aggiornamento del software di sistema, sarà in grado di riprodurre risoluzioni fino a 8K, quando il contenuto sarà disponibile, con i software supportati" si legge nelle FAQ del sito ufficiale.

Guarda su YouTube

PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre in Italia.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: TweakTown

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti