Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S: giochi a €80 troppo cari? Per un report Sony avrebbe voluto un prezzo ancora più alto

10 euro in più non bastavano?

Con giochi come NBA 2K21, Demon's Souls, Godfall e altri che vedono un aumento di prezzo di 80 euro per la prossima generazione di giochi, molti fan non sono sicuri di potersi permettere un hobby piuttosto costoso. Tuttavia, secondo quanto riferito, Sony aveva pianificato di voler aumentare ancora di più il prezzo per i titoli next-gen.

Attraverso un nuovo rapporto di Bloomberg, PlayStation aveva precedentemente voluto aumentare ulteriormente i prezzi del software futuro al di sopra dei nuovi standard di 80 euro per combattere ulteriormente l'aumento dei costi di sviluppo dei giochi AAA. Il rapporto afferma che Sony inizialmente prevedeva di addebitare oltre 80 euro, ma la ricezione negativa dell'aumento iniziale di 10 euro ha fatto fare marcia indietro.

Ad ogni modo per adesso diversi publisher stanno decidendo di mantenere il prezzo dei giochi a 70 euro, mentre altri vedranno caso per caso. Capcom ha detto che sta adottando un approccio "titolo per titolo". "Crediamo che il prezzo del software di gioco debba essere determinato dalla quantità di denaro che i consumatori sono disposti a pagare per la qualità, non da quanto spendiamo per realizzare il gioco", ha affermato Kenkichi Nomura, chief financial officer.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 novembre.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: MS Power User

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti