Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Medium sarà un'esclusiva console Xbox Series X/S: attualmente non ci sono piani per una versione PS5

Bloober Team spiega perché il gioco arriverà su console solo sulle piattaforme di Microsoft.

Gli sviluppatori di The Medium, Bloober Team, hanno affermato che il loro gioco horror non sarebbe stato possibile su hardware di ultima generazione, a causa del suo gameplay conosciuto come Dual Reality. Per quanto riguarda le console next-gen, tuttavia, il titolo horror sarà disponibile solo su alcune piattaforme.

Il titolo sarà pubblicato come esclusiva console Xbox Series X / S, ma i giocatori si sono chiesti se The Medium arriverà anche su PS5. Inizialmente, sembrava che il gioco potesse arrivare anche sulla console di Sony, ma ora la situazione sarebbe cambiata.

Infatti, a quanto pare gli sviluppatori hanno concentrato la loro attenzione esclusivamente su PC e Xbox per ora e attualmente non ci sono piani per portare il gioco su PS5. "Per ora, ci stiamo concentrando su Xbox X e S e PC, quindi attualmente non abbiamo altre piattaforme pianificate", ha detto lo sviluppatore.

Alla domanda sul motivo per cui lo studio ha deciso di lanciare The Medium come esclusiva console Xbox, lo sviluppatore ha risposto:

"È il risultato delle nostre relazioni con Microsoft, dell'hardware di cui avevamo bisogno e del modo in cui il nostro progresso di sviluppo è allineato con i piani di Microsoft per Xbox Series X", ha affermato lo sviluppatore. "Il risultato finale è un'avventura entusiasmante che porta The Medium come uno dei primi giochi per Xbox Series X".

Cover image for YouTube videoThe Medium - Official Gameplay Reveal Trailer

Bloober Team ha anche lanciato Blair Witch come esclusiva console Xbox lo scorso anno, ma alla fine ha finito per portarlo anche su PlayStation, quindi sembra probabile che lo stesso accadrà anche per The Medium.

The Medium sarà lanciato per Xbox Series X / S e PC il 28 gennaio 2021.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Medium

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti