Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends e il crunch: per Respawn è una pratica che non verrà mai usata

"Ci rifiutiamo di far fare straordinari ai nostri dipendenti".

Apex Legends ha ricevuto elogi e critiche da quando è arrivata la settima stagione: per quanto riguarda le seconde, i giocatori sono alterati per il semplice fatto di dover lavorare molto per salire di livello. E così, per rispondere alle preoccupazioni della community, Respawn ha tenuto una sessione di domande e risposte su Reddit. Durante questo periodo lo studio di sviluppo ha toccato anche argomenti importanti, uno tra tutti il crunch.

Del crunch si sente parlare molto in questo periodo, soprattutto dopo alcune rivelazioni fatte da diversi dipendenti (o ex) di CD Projekt RED. Il commento sul crunch arriva dal game director di Apex Legends Chad Grenier, che stava rispondendo a un giocatore il quale riteneva che Respawn fosse "lento con la pubblicazione di contenuti".

"Ci rifiutiamo di fare crunch con la squadra, quindi probabilmente saremo più lenti nel creare contenuti rispetto ad una giornata lavorativa di 15 ore. Resta il fatto che non siamo disposti a farlo", ha detto Grenier . "Abbiamo quasi raddoppiato le dimensioni del nostro team dal lancio per soddisfare le richieste di contenuti, quindi stiamo davvero cercando di offrire contenuti di qualità a un ritmo sostenuto".

Per quanto riguarda i problemi al Battle Pass, Grenier ha affrontato direttamente l'accusa secondo cui Respawn sta deliberatamente cercando di spremere i giocatori per ottenere più soldi. "Non stiamo cercando di spillare soldi ai nostri giocatori", ha detto Grenier. "Respawn è composto da giocatori appassionati come voi. Inoltre, non stiamo cercando di costringervi di nascosto a comprare più livelli del Battle Pass".

Apex Legends ora ha dato il via alla Stagione 7: a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti