In Call of Duty Black Ops: Cold War per PS5 il feedback aptico del DualSense cambia per ogni arma

Un livello di immersivitÓ incredibile.

La star della next-gen a quanto pare non è proprio PlayStation 5, ma il suo controller DualSense, che ha praticamente rubato la scena alla console. Utilizzandolo i giochi ricevono un nuovissimo livello di immersività e tra questi vi è anche Call of Duty Black Ops: Cold War.

In un'intervista, il capo progettista di Treyarch Tony Flame, ha rivelato che gli sviluppatori hanno programmato individualmente la sensazione di ogni arma presente nel gioco. "Il controller DualSense è davvero fantastico. Ha un nuovo feedback aptico, quindi quando si preme il grilletto, trema, ogni volta che un'arma spara c'è un piccolo motore che spara ogni volta. Il grilletto sul controller sembra proprio quello di un'arma reale. Tutto questo è stato messo a punto nel gioco per ogni singola arma. Quindi è davvero fantastico e dà alle pistole una sensazione mai provata finora".

Flame ha anche sottolineato l'importanza di non dare troppi vantaggi ai giocatori che usano una console next-gen rispetto agli utenti di PlayStation 4 o Xbox One, data la funzionalità di cross-play in Black Ops Cold War. "In generale, con la prossima generazione, dovevamo assicurarci che su tutta la linea le persone avessero un'esperienza equa, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano. Quindi la grafica sarà una fedeltà più alta, un po' come su PC. Ma questa volta stiamo prestando particolare attenzione a causa del gioco multipiattaforma, che non ci siano squilibri dovuti a qualsiasi impostazione particolare; che qualsiasi impostazione disponibile su una piattaforma che potrebbe dare un vantaggio di gioco è disponibile su un'altra, come il cursore FOV, per esempio".

cod

Call of Duty Black Ops: Cold War sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 13 novembre.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza