Lavazza entra nel mondo degli eSport grazie alla collaborazione con Fnatic

Il marchio del caffè si modernizza.

Il marchio italiano di caffè Lavazza ha stretto una partnership con Fnatic, segnando il loro ingresso negli eSport. La collaborazione verrà lanciata con la campagna "Icone d'Italia", che include una mappa personalizzata nel popolare gioco battle royale Fortnite.

Giorgio 'POW3R' Calandrelli, streamer e giocatore italiano di Fnatic, è protagonista della collaborazione: la mappa è una prova a tempo e il tutto inizia nella sua villa in-game. La mappa è descritta come un "vero viaggio sensoriale attraverso la cultura italiana" che presenta la sede di Lavazza a Torino e "simboli del patrimonio culturale italiano come il Colosseo".

I giocatori sono incoraggiati a inviare le loro migliori run sulla mappa e pubblicare il video su Twitter o Instagram, fornendo molti potenziali annunci pubblicitari per il marchio di caffè. Il giocatore che otterrà il miglior tempo sulla mappa sarà premiato con prodotti in co-branding di Fnatic e Lavazza e un incontro Zoom con POW3R. Riceveranno anche i prodotti chi si classificherà al secondo e terzo posto.

f1

"Fnatic e Lavazza condividono gli stessi valori, tra cui un forte senso di eredità, una passione per l'etica del lavoro e una spinta inesorabile per essere i migliori", ha affermato Craig Santicchia, direttore sviluppo partner di Fnatic. "Questa partnership è un assaggio di ciò che verrà dai nostri due marchi mentre continuiamo a spingerci oltre i confini e ad attivarci all'interno delle piattaforme più rilevanti per la Gen Z. Aiutare Lavazza a entrare nel settore in modo divertente e dirompente attraverso queste esperienze digitali dimostra che l'unico limite è la nostra immaginazione".

Fonte: Dexerto

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza