Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 avrà dei giochi cross-gen compatibili con PS4 per almeno altri 3 anni'

Lo afferma il vicepresidente di Sony Interactive Entertainment Hideaki Nishino.

PlayStation 5 sarà lanciata domani, 12 novembre, in alcune regioni, e il 19 novembre in tutto il mondo, ma ovviamente non tutti passeranno subito alla next-gen. Molti giocatori sceglieranno di restare con PS4, ma per quanto tempo sarà possibile giocare su current-gen? Per quanto tempo continueranno a essere pubblicati i giochi principali sia su PS4 che su PS5? A quanto pare, ancora per un bel po' di tempo, secondo Sony.

Il sito web giapponese AV Watch ha recentemente intervistato il vicepresidente di Sony Interactive Entertainment, Hideaki Nishino e, secondo lui, possiamo aspettarci titoli crossgen PS4-PS5 fino al 2023.

"Per il momento è necessario anche lo sviluppo per PS4. Non è una PlayStation a meno che non fornisci un sistema che gli sviluppatori possono [sfruttare] per diversi anni, quindi penso che ci sia un grande potenziale in futuro".

"In termini di compatibilità, è importante avere titoli PS4 su PS5, ma ho insistito sul fatto che la compatibilità futura (con gli stessi titoli su PS5 e PS4) è importante. L'assunto attuale è che il passaggio da PS4 a PS5 richiederà circa tre anni. Nel frattempo, come posso continuare ad acquistare giochi su PS4? I giochi acquistati possono essere riprodotti su PS5? Questo è importante. Chiediamo agli sviluppatori di creare giochi sulla premessa del cross-gen tra PS4 e PS5".

Questo non significa che non ci saranno esclusive per PS5, ma semplicemente che i titoli crossgen continueranno ad esistere per un po' di tempo. Demon's Souls sarà esclusivo per PS5, così come Ratchet & Clank: Rift Apart, ma potete aspettarvi che la maggior parte dei grandi giochi third party sarà cross-gen per almeno altri 3 anni, come i popolari titoli sportivi.

Che ne dite?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti