Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ha un'opzione che permette di invertire automaticamente l'asse Y nei giochi

Emerge un nuovo interessante dettaglio sulla next-gen di Sony.

PlayStation 5 è ricca di novità, dal nuovo controller DualSense alla maggiore potenza, passando per i velocissimi tempi di caricamento. Ma uno dei punti di forza più interessanti non è, in realtà, un'idea nuova: l'inversione automatica e universale della fotocamera.

Gli utenti Xbox 360 ricorderanno con affetto questa feature. In breve, la console ricorderà se invertire o meno l'asse Y della videocamera nei giochi a cui state giocando e quindi applicherà tale impostazione ai giochi a livello di sistema.

Xbox One non poteva farlo e un portavoce di Xbox ha detto a Kotaku che tale funzionalità non sarà disponibile nemmeno su Xbox Series X o S al momento del lancio e che non ci sono piani per implementarla. Nemmeno PlayStation 4 aveva tale feature, ma PS5 sì.

  • Dal menu principale di PlayStation, andate sulle impostazioni. (l'icona con l'ingranaggio nella barra in alto).
  • Scorrete verso il basso fino a "Dati salvati e impostazioni di gioco / app".
  • Scorrete verso il basso fino a "preset di gioco".

Dovreste vedere le opzioni per i giochi con prospettiva in prima persona o in terza persona. I contenuti di entrambe le sottosezioni sono gli stessi. Vedrete menu a tendina sia per l'asse orizzontale che per quello verticale. Potete impostare questi menu su una delle tre opzioni: predefinita del gioco, normale e invertita. Il sistema applicherà quindi le selezioni ai giochi a cui giocherete.

La capacità di invertire automaticamente e universalmente le impostazioni della fotocamera su PS5, però, si applicherà solo "ai giochi che supportano questa feature".

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti