Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Switch è a metà del suo ciclo vitale e continuerà a crescere'

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, è sicuro.

Durante il recente report finanziario di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha ribadito che Switch è nel mezzo del suo ciclo vitale. Ha anche affermato che la società vede questo "come una base per la crescita che va oltre i cicli di vita delle nostre precedenti piattaforme hardware".

Per quanto riguarda il futuro, Furukawa ha affermato che Nintendo "continuerà a lavorare per estendere il ciclo di vita di Nintendo Switch perseguendo il nostro obiettivo di motivare i consumatori a giocare con le nostre piattaforme per gli anni a venire". Inoltre, il presidente ha parlato anche del grande successo di Animal Crossing: New Horizons , che ha determinato la crescita delle vendite hardware.

"Nintendo Switch ha registrato vendite cumulative superiori a 60 milioni di unità dal lancio ed è appena entrato nella metà del suo ciclo vitale. Continuiamo a vedere questo come una base per una crescita che va oltre i cicli di vita delle nostre precedenti piattaforme hardware".

"Inoltre, quando è stato lanciato Animal Crossing: New Horizons (20 marzo 2020), Nintendo Switch era già disponibile da tre anni e riteniamo che molti consumatori che sono venuti a conoscenza del sistema in quel periodo, ma non l'avevano ancora acquistato, siano stati attratti proprio dal gioco. La nostra situazione quest'anno è stata definita dai vantaggi di questo titolo di grande successo che ha creato una domanda significativa".

"Andando avanti, continueremo a lavorare per estendere il ciclo di vita di Nintendo Switch, promuovendo al contempo iniziative che fanno uso di account Nintendo e perseguendo il nostro obiettivo di motivare i consumatori a giocare con le nostre piattaforme negli anni a venire. Il business dedicato ai videogiochi si basa sui consumatori che acquistano l'hardware e il software, quindi Animal Crossing: New Horizons sta diventando un grande successo e sta incoraggiando gli acquisti di hardware. L'impatto sull'attività di quest'anno è estremamente significativo per il ciclo di vita complessivo di Nintendo Switch."

Che ne pensate?

Fonte: Nintendoeverything.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti