Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox vuole acquisire studi giapponesi: Phil Spencer dice la sua

Affermazioni false?

Xbox Series X e Xbox Series S sono entrambe disponibili ora e Microsoft entra nella next-gen con una lunga lista di studi di sviluppo first-party. Secondo un precedente rapporto di Bloomberg, la società era in trattative con diversi studi giapponesi per una potenziale acquisizione, cercando di rafforzare la sua presenza sul mercato in Giappone.

Tuttavia, durante un'intervista, il boss di Xbox, Phil Spencer, afferma che, a quanto ne sappia, non è vero: "Non penso che sia vero, voglio dire, non sono presente a tutti gli incontri che ogni squadra ha, ma da parte mia dico di no", ha dichiarato. Anche se Spencer afferma di avere una "affinità" per gli studi giapponesi, non c'è stata alcuna spinta ad acquisirne altri. "La maggior parte delle opportunità che abbiamo avuto fino ad oggi sono state una relazione di lunga durata, e quindi, non credo che inizieremo a cercare persone là fuori semplicemente mostrando il nostro biglietto da visita".

Come parte dell'accordo con Bethesda, Microsoft ha acquisito lo studio di Shinji Mikami, Tango Gameworks, il team dietro a The Evil Within, sottolinea Spencer. "Sono entusiasta quando l'accordo si chiuderà, saremo in grado di passare più tempo con Tango e vedere il lavoro che stanno facendo", ha affermato. Ma per quanto riguarda il rapporto di Bloomberg, Spencer dichiara chiaramente: "Penso che non sia accurato".

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X

Fonte: GameSpot