God of War per PS4 avrebbe venduto più di 20 milioni di copie

Il New York Times afferma che il totale delle vendite del franchise si attesta a 51 milioni.

God of War è uno dei giochi più iconici delle console di Sony. Con più capitoli usciti nel corso degli anni, Kratos è tornato nel 2018 con un nuovo formato che gli è valso il premio Miglior gioco dell'anno nel 2018. Disponibile in esclusiva su PlayStation 4, Kratos di God of War è uno dei personaggi più iconici dei videogiochi e le cifre parlano da sole: la saga tra tutti i suoi giochi ha superato i 51 milioni di copie vendute.

L'informazione è stata rivelata in un articolo del New York Times, dove sono stati forniti vari dati di vendita per due IP PlayStation originali; Ghost of Tshusima che è il gioco più venduto nella storia di PS Studios, con 5 milioni di copie in poco più di 2 mesi, e l'altro, God of War che, come abbiamo già accennato, ha superato tra tutti i giochi della saga i 51 milioni di copie.

In seguito alla notizia, diversi utenti di ResetEra hanno iniziato a fare alcuni conti: considerato che la serie God of War aveva raggiunto 22 milioni di copie con l'uscita di God of War: Ascension, le unità restanti, ovvero 29 milioni, dovrebbero andare al capitolo del 2018. Ovviamente per adesso quindi la stima ipotizzata si attesta intorno ai 20 milioni, visto che a maggio del 2019 l'ultimo God of War aveva venduto 10 milioni di copie.

Ora i fan hanno gli occhi puntati sul nuovo God of War, Ragnarok, che è stato annunciato per la prima volta allo State of Play di settembre e che ha una finestra di lancio programmata per il prossimo anno (anche se alcuni rumor lo danno per rinviato).

Fonte: ResetEra

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Demon's Souls - Guida Completa

La soluzione completa di Demon's Souls si aggiorna per PS5.

RaccomandatoDemon's Souls - recensione

Il ritorno alle origini della rivoluzione Souls.

God of War per PS4 avrebbe venduto più di 20 milioni di copie

Il New York Times afferma che il totale delle vendite del franchise si attesta a 51 milioni.

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza