Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite: 'Craig the Brute' è così amato da Microsoft da avere la sua maglietta

Molti dipendenti le indossano, compreso Phil Spencer.

Anche se Halo Infinite è stato rinviato al prossimo anno, Craig the Brute è il meme più amato non solo dai fan ma anche da Microsoft, almeno secondo quanto svelato da Phil Spencer. Durante un'intervista al boss di Xbox è stato chiesto se al lancio di Halo Infinite il gioco in formato fisico avrà una copertina reversibile con Graig il Brute.

La risposta di Spencer potrebbe sorprendere i più: "In realtà abbiamo queste t-shirt, non l'ho indossata oggi, in cui c'è sopra la faccia di Craig. Adoro che la squadra l'abbia abbracciata, è stato così divertente. Sì. Penso che Craig sarà in giro per molti, molti decenni nella tradizione di Halo. Troverete le sue foto dappertutto. E sì, probabilmente nei giochi da qualche parte", ha affermato ridendo.

Craig the Brute è un meme che si è diffuso a macchia d'olio poco dopo che il gameplay di Halo Infinite è stato mostrato durante l'Xbox Game Showcase di luglio. C'è un momento in cui Master Chief sta combattendo contro ondate di nemici, quando un bruto lo carica occupando brevemente la maggior parte dello schermo. Poiché alcuni giocatori non erano troppo contenti della fedeltà visiva del gioco, questo è stato il momento in cui hanno messo in pausa il video e hanno fatto uno screenshot del primo piano del nemico. Così è nato il meme.

In breve tempo il meme ha fatto il giro del web e a quanto pare continua ad essere ben accolto sia dallo staff di 343 Industries che da Microsoft.

Fonte: GamesRadar