Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Avengers in caduta libera: il numero dei giocatori su Steam è diminuito del 96% in due mesi

Una situazione preoccupante per il gioco di Square Enix.

Secondo quanto riferito, Marvel's Avengers ha visto brusco un calo del numero di giocatori su Steam solo due mesi dopo il lancio del titolo. Un calo talmente grande che si può confrontare con quello di Anthem.

Il calo dei giocatori di circa il 96% è avvenuto dopo un lancio debole che ha attratto solo 29.000 giocatori simultanei su Steam ad agosto.

Tuttavia, c'erano alcuni segnali positivi a settembre. Rispetto a giochi come Destiny 2 e Warframe, il conteggio dei giocatori non era così terribile. Tuttavia, le cose sono peggiorate.

Secondo i numeri riportati da Githyp, il gioco ha registrato fortissimo calo dei giocatori, forse uno dei peggiori per un tripla A. Lo scorso fine settimana, Marvel's Avengers ha registrato solo 1.196 giocatori simultanei su Steam.

A novembre, il conteggio dei giocatori non è stato migliore sulla piattaforma, con una media di soli 752 giocatori all'ora. Va sottolineato che non è noto se altre piattaforme, come PS4 o Xbox One, abbiano registrato cali simili.

Guarda su YouTube

Nonostante il calo dei giocatori su Steam, Square Enix è ancora impegnata a pubblicare più contenuti per Marvel's Avengers. Arriveranno nuovi personaggi, tra cui Kate Bishop e Spiderman. Secondo i rumor anche Black Panther finirà per arrivare nel gioco.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.