Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MINI Virtual Challenge: arriva il torneo che lancia MINI negli eSport

Il primo esempio del tool SimSpeedRoom.

Mini Virtual Challenge è la competizione online che lancia MINI nel mondo degli eSport.

Si tratta di un torneo virtuale su Assetto Corsa in 5 gare da disputare su PC, al quale potranno partecipare tutti i giocatori. I primi sei classificati di ogni tappa avranno l'opportunità di prendere parte alla finalissima e di vincere il primo Trofeo Mini Virtual Challenge.

Il torneo mira a una connessione tra l'evento reale Mini Challenge 2020 e quello virtuale grazie al realismo offerto dal gioco. Le modalità rispecchieranno quelle della competizione reale soprattutto per quanto riguarda scelta e configurazione delle auto, piste e svolgimento delle gare.

Tutto questo anche grazie a SimSpeedRoom, uno strumento che si pone in modo orizzontale per gran parte dei titoli, in particolare per il SimRacing, sia su PC che su console.

Questo tool permette di configurare tutti gli elementi/contenuti di gioco necessari come regolamenti, mod, piste ed essere online in pochi click, potendo raccogliere dati e info che elaborati dall'algoritmo dello strumento e software di proprietà, forniscono tutti gli indicatori di ranking agli utenti, che siano piloti, team, publisher, creando infinite possibilità di visualizzare e gestire classifiche, ricerche, statistiche, grafici e molto altro.

L'obiettivo è quello di raccogliere le diverse community e i loro eventi, per dare vita ad un palinsesto generale aperto a tutti al fine di creare una rete pensata per gli utenti. Oltre a questo, il tool prevede un database completo, con statistiche, grafici, blog, condivisibile con i social.

La piattaforma SSR permette di canalizzare ogni attività su un'unica pagina. I giocatori possono avere tutto sempre a portata di mano potendo consultare ogni argomento, oltre ad avere una propria carriera e un profilo sempre aggiornati in base ai progressi, così come avere news, miglioramenti dei tempi avversari e altro.

Il MINI Virtual Challenge ufficiale MiniItalia, la serie speciale di 5 tappe online, è attivo da oggi con streaming e commento live. Un importante ingresso nel mondo virtuale e del simracing.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti