Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 debutta oggi! Jim Ryan dà il via alla next-gen di Sony con un messaggio per i fan

'L'alba di una nuova generazione'.

Oggi, 12 novembre, è il giorno del lancio di PS5 in alcune regioni selezionate. Il lancio globale è previsto per il 19 novembre, ma la next-gen di Sony parte ufficialmente oggi.

Per l'occasione il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha pubblicato un messaggio su PlayStation Blog che vi riportiamo per intero qui di seguito:

"Che anno. Voglio ringraziare tutti voi dal profondo del cuore per averci incoraggiato . So di parlare a nome di tutta Sony Interactive Entertainment quando dico che siete al centro di tutto ciò che facciamo".

"Non abbiamo mai vacillato nella nostra visione di offrire una console veramente di nuova generazione costruita per entusiasmare sia i giocatori che gli sviluppatori. Sapevamo anche che sarebbe stato quasi impossibile per i giocatori e la stampa sperimentare funzionalità di nuova generazione come il feedback tattile del controller wireless DualSense o il nostro coinvolgente audio 3D, in un mondo 'socialmente distante'".

"Ma a partire da oggi in alcune regioni, i giocatori inizieranno ad accendere le loro console PlayStation 5 per la prima volta e ad avere il loro primo assaggio di queste funzionalità innovative. È un momento incoraggiante per tutti noi di Sony Interactive Entertainment".

"Sebbene il lancio inizi oggi in Nord America, Giappone, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud, questo è solo il primo passo del nostro lancio globale. PS5 si espanderà nel resto del mondo il 19 novembre e non vedo l'ora che tutti possano metterci le mani sopra".

Guarda su YouTube

"PS5 rappresenta un vero salto generazionale e i giochi che sperimenterete nei prossimi anni cambieranno sicuramente il gaming per sempre. L'SSD ad altissima velocità da solo rivoluzionerà il modo in cui i giochi vengono sviluppati e giocati, per non parlare della maggiore fedeltà e prestazioni offerte da molti giochi PS5. E poi c'è, ovviamente, il controller wireless DualSense".

"È un momento emozionante e siamo così grati che voi siate qui con noi. Grazie per averci dato fiducia e per essere stati così pazienti quest'anno. Abbiamo creato PS5 per voi e voi siete stati il centro della nostra strategia da quando Ken Kutaragi ha immaginato la prima PlayStation".

"Oggi volevo solo dire semplicemente: grazie. Grazie, ed ecco l'alba di una nuova generazione di giochi".

Che ne dite?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: PS Blog.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti