Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e PlayStation Plus: cosa verrà 'regalato' con l'arrivo della next-gen?

Ecco i piani del colosso giapponese.

Con PS5 disponibile da oggi in alcune regioni, Sony ha colto l'occasione per spiegare in dettaglio come prevede di gestire PlayStation Plus in futuro. Anche se sembra che il servizio continuerà a concentrarsi sulla distribuzione di giochi per PS4 per l'immediato futuro, la società sembra mirare ad aggiungere giochi PS5 alla rotazione a lungo termine.

"Tutti i membri di PlayStation Plus continueranno a ricevere almeno due fantastici giochi per PS4 ogni mese", ha detto Sony su PlayStation Blog. "Il nostro obiettivo è quello di aggiungere regolarmente giochi per PS5 alla line-up di giochi mensili, quindi fate attenzione ai nostri annunci mensili di PlayStation Plus."

Sony ha già annunciato due giochi per PS5 in arrivo per i membri PS Plus. Bugsnax sarà disponibile il giorno del lancio, ma solo la versione PS5. Allo stesso modo, Destruction All-Stars arriverà come bonus Plus quando sarà lanciato il prossimo anno. Questi giochi saranno disponibili per un periodo più lungo del tipico periodo di un mese.

Sony non ha specificato una tempistica per quando i giochi PS5 diventeranno una parte più regolare della line-up PS Plus, ma questo conferma che l'azienda punta ad arrivarci. Per il momento, però, i giochi PS4 dovrebbero rimanere compatibili con PS5, con il vantaggio di tempi di caricamento più rapidi grazie all'SSD next-gen.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti