Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S: il Quick Resume non funziona con tutti i giochi ma non è chiaro quali

Mancano indicazioni chiare e solo dei test hanno svelato alcuni casi.

Una delle feature più riuscite e interessanti di Xbox Series X/S è sicuramente il Quick Resume, ovvero la possibilità di sospendere diversi giochi per passare da uno all'altro in maniera estremamente veloce. Un elemento della next-gen di Microsoft che ha ottenuto praticamente solo lodi ma a quanto pare al momento ci sarebbero alcune imperfezioni da chiarire.

Vi abbiamo già parlato di come il Quick Resume non sembri funzionare con i giochi online che richiedono un costante accesso a dei server ma alcune analisi di GameSpot e di True Achievements sembrano andare oltre svelando altri titoli che attualmente non lo supportano. Attualmente perché Microsoft è a conoscenza del problema e in futuro la situazione potrebbe risolversi anche se non abbiamo alcuna certezza al riguardo.

Un problema sta nel fatto che al momento non è chiaro con quale titoli effettivamente non funzioni dato che il giocatore non viene avvisato in alcun modo. Nelle prove dei due portali sono citati: Destiny 2, Borderlands 3, Yakuza: Like A Dragon, Dirt 5, Forza Horizon 4, NBA 2K21, The Falconeer e Watch Dogs: Legion.

Guarda su YouTube

Ovviamente non è la fine del mondo e i tempi di caricamento sono molto brevi anche senza il Quick Resume ma non sarebbe male avere un elenco aggiornato o un'indicazione di qualche tipo prima di avviare un certo titolo. Finora qual è stata la vostra esperienza con il Quick Resume?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X

Fonte: GameSpot