Forza Horizon 4 per Xbox Series X migliora la versione Xbox One X ma ha anche dei downgrade

Ecco quanto emerso dall'analisi di Digital Foundry. 

Forza Horizon 4 per Xbox Series X è stato analizzato da Digital Foundry e la redazione britannica è arrivata alla conclusione che la versione next-gen migliora il gioco ma, allo stesso tempo, presenta dei downgrade rispetto a quanto visto su Xbox One X.

Ovviamente, i giocatori si aspettavano sostanziali miglioramenti su Series X, vista la maggiore potenza offerta dall'hardware e sicuramente ci sono nel porting ad opera di Panic Button.

Lo studio, per sviluppare la versione next-gen, è partito dalla modalità performance di One X a 60 FPS. Da qui gli sviluppatori hanno aumentato la qualità grafica fino al 4K su Series X ma, in questa modalità, il gioco non presenta tutte le caratteristiche di quella a 4K e 30 FPS di One X.

Come già detto, il team ha apportato importanti miglioramenti al gioco ma, fondamentalmente non sono state trasportate tutte le caratteristiche della modalità 4K/30 FPS di One X su Series X, dove i fan si aspettavano un porting con l'aggiunta dei 60 FPS.

Nonostante su Series X ci sia un maggiore livello di dettaglio, le ombre in notturna hanno una qualità più bassa e si nota una mancanza del SSAO in alcune parti.

Gli sviluppatori sono a conoscenza di queste mancanze e dovrebbero apportare ulteriori miglioramenti su Series X con successivi aggiornamenti.

Che ne pensate?

Fonte: Digital Foundry.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza