Assassin's Creed Valhalla non ha achievement su PC e Ubisoft ci spiega il perché

Da qui in avanti, tutto cambia.

Molti giocatori adorano collezionare e raccogliere achievement, obiettivi e trofei nei propri giochi. Conquistare delle sfide impegnative e ottenere una piccola medaglia virtuale può risultare incredibilmente appagante.

Sfortunatamente, pare che questo non sarà possibile su Assassin's Creed Valhalla...o meglio, non lo sarà nella maniera convenzionale.

Nell'ultimo capitolo della popolare serie che vede Assassini contro Templari, non sono presenti gli achievement, ma solo nella versione PC: su console è ancora possibile ottenerli senza problemi. Come mai questa assenza? Ce l'ha spiegato direttamente Ubisoft sul proprio forum ufficiale:

"Gli achievements non sono disponibili per questo titolo su PC ed è un cambiamento intenzionale. Invece degli achievement per i nuovi giochi, su Ubisoft Connect abbiamo espanso le Challenge, le quali donano XP e altre ricompense in Ubisoft Connect. Sappiamo che questo è un grande cambiamento per molti di voi e apprezziamo la vostra comprensione.".

Le Challenge o Sfide, sono diverse, ma allo stesso tempo quasi simili ai classici achievement: completando determinati obiettivi in certi giochi, verrete ricompensati con punti esperienza per il vostro account Ubisoft Connect, oppure con della valuta virtuale con il quale acquistare dei bonus per i suddetti giochi (skin o missioni secondarie) o premi accessori, come wallpaper e avatar.

L'altra differenza sostanziale è che alcune di queste sfide non durano in eterno e, nel caso dei giochi multiplayer, seguono la classica struttura "a stagioni". La sensazione di aver completato un gioco al 100% sparisce, se non si hanno degli obiettivi "fissi" da conquistare.

La questione è al momento parecchio discussa fra i membri della community Ubisoft e ci sono già parecchi utenti che non hanno visto di buon occhio questo cambiamento. Secondo voi, in virtù di una possibile riposta vocale da parte degli utenti insoddisfatti, Ubisoft manterrà la sua decisione, oppure farà un passo indietro?

Fonte: RockPaperShotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Returnal - prova

L'esclusiva di cui PS5 e tutta la "next-gen" avevano disperatamente bisogno?

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente più credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza