Call of Duty Black Ops Cold War su PS5 non vi stupisce? Forse state giocando per sbaglio la versione PS4

Distrazione o bug?

Call of Duty Black Ops Cold War, il nuovo esponente della nota serie FPS, è disponibile sia su PS4 che su PS5. Se acquistate il bundle cross-gen o la Ultimate Edition della nuova fatica Treyarch, avrete accesso sia alla versione old che a quella next-gen.

Sfortunatamente, questa possibilità sta causando alcuni "malintesi" con i giocatori PS5, i quali, non accorgendosene, potrebbero aver giocato alla versione PS4 del titolo in retrocompatibilità per tutto il tempo.

Come si può incappare in questo errore? I nostri colleghi di Eurogamer ce lo spiegano molto semplicemente: se acquistate la Ultimate Edition di Call of Duty Black Ops Cold War sul PlayStation Store, sarete in grado di scegliere quali parti del gioco da installare. Chi vuole avere un'installazione pulita su PS5, sceglierà naturalmente di scaricare esclusivamente la versione next-gen.

Tuttavia, è altamente probabile che molti sceglieranno di scaricare tutto il pacchetto in una volta sola (non dimentichiamoci che anche le singole modalità sono dei download separati) per evitare lungaggini. Cliccando su "Scarica tutto", tuttavia, il sistema metterà in download anche le versioni PS4 del gioco e, per qualche strano motivo, PlayStation 5 farà sempre partire di default la versione PS4, nonostante siano installate sia la versione old che next-gen.

20201114115523
bo_main

Per giocare alla versione PS5, bisogna selezionare l'icona delle opzioni (i tre puntini) vicino al tasto play e cambiare manualmente la versione di gioco. Questo aggiornerà l'interfaccia utente e, da quel momento in poi, giocherete alla versione PS5.

La versione PS5 di Call of Duty, rispetto a quella PS4, gode di caricamenti più veloci, 120fps e il supporto al DualSense, quindi se state provando la versione sbagliata ve ne accorgerete quasi subito. Tuttavia, si tratta di un piccolo equivoco che ha già tratto in inganno parecchi utenti.

Se a questo, aggiungiamo un fastidioso bug del download su PlayStation 5 che obbliga l'utente ad effettuare un reset di fabbrica, meglio fare attenzione a quello che si scarica.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Destiny 2: Osiride e Saint-14 sono personaggi omosessuali

Lo rivela Robert Brookes, narrative designer di Bungie.

"Battlefield 6 non sarÓ come i fan lo desiderano"

Brutte notizie da un noto insider.

Cyberpunk 2077 Ŕ dietro l'angolo e Cyberpunk Antologia Assoluta Ŕ il libro perfetto per l'occasione

Una raccolta per appassionati e per chi vuole conoscere l'universo cyberpunk.

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza