Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Warzone ora gira a 120fps su Xbox Series X...ma non su PlayStation 5

A cosa è dovuta l'assenza?

Infinity Ward ha recentemente aggiunto il supporto ai 120fps per la versione Xbox Series X di Call of Duty: Warzone, la modalità battle royale free-to-play di COD...ma su PlayStation 5 non è ancora stato introdotto nulla di ciò.

Tale aggiunta è avvenuta silenziosamente, dato che la sua presenza non era stata segnalata nelle recenti note patch pubblicate in settimana, ma i giocatori in possesso di uno schermo che supporta tale framerate se ne sono accorti all'istante.

Digital Foundry ha così deciso di analizzare Warzone dopo l'ultima patch, scoprendo effettivamente che ora il gioco punta ai 120fps su Xbox Series X, anche se le prestazioni ballano fra i 100 e i 120fps in generale.

Infine, ora anche il Microsoft Store segnala la presenza del supporto ai 120fps sulle pagine di Warzone e di Modern Warfare.

Fin qui tutto ok, ma il problema è ovvio: come mai i 120fps non sono stati abilitati anche su PlayStation 5? La console, sulla carta, supporta quel framerate, quindi non dovrebbero esserci problemi di natura hardware.

Digital Foundry ha testato ogni genere di funzione e impostazione, ma se la modalità a 120fps è stata effettivamente introdotta in Warzone per PS5, al momento è da considerarsi inaccessibile. Interrogati sulla questione, sia Activision che Infinity Ward non hanno ancora espresso un commento, quindi non possiamo far altro che restare in attesa.

Di certo sembra incredibile che, per questo dettaglio, gli sviluppatori abbiano deciso di dare la priorità a Microsoft, considerando la stretta partnership fra Activision e Sony negli ultimi giochi della serie, incluso il recente Call of Duty Black Ops Cold War, il quale ha portato a numerosi bonus in esclusiva temporale per i giocatori PlayStation.

Forse, Activision non vuole distrarre troppo l'attenzione dal nuovissimo Cold War, annunciando novità per un titolo passato (seppur uno dei free-to-play più giocati del momento). Qual è la vostra teoria a riguardo?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Warzone

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti