Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man Miles Morales è storia passata, diamo il benvenuto a...Spider-Brick!

Colpa di un glitch radioattivo.

Spider-Man Miles Morales per PlayStation 4 e PlayStation 5 ci permette di assumere l'identità del secondo Uomo Ragno, il ben noto Miles Morales, allievo di Peter Parker.

Secondo voi, interpretare un essere umano è troppo noioso? Beh, siete fortunati allora, perché il gioco nasconde un personaggio segreto: l'ancora più famoso e iconico...Spider-Brick!

Ok, diciamo la verità: non esiste alcun personaggio segreto, si tratta soltanto di un glitch estremamente buffo. L'utente di Twitter Rob Sheridan ha pubblicato un video sul social, dove mostra una clip di Spider-Man Miles Morales in azione, con una particolarità: invece di controllare il supereroe, sta giocando nei panni di un mattone, ma sempre in possesso delle sue abilità originali.

Stando a quanto raccontato da Sheridan, egli si sarebbe semplicemente scontrato con un muro in-game e, per qualche strano motivo, il suo personaggio è stato sostituito da questo mattone, ormai soprannominato Spider-Brick. Un glitch in piena regola, naturalmente, ma dall'incredibile fascino.

Purtroppo, non si tratta di un glitch che dura in eterno: se Spider-Brick prende parte ad un combattimento, il gioco crasha. Il povero mattone con i superpoteri ha una vita parecchio breve.

Insomniac ha sempre avuto occhi e orecchie aperti quando i suoi fan trovano dei glitch o delle particolarità all'interno dei suoi giochi, trasformandoli in svariate occasioni in veri e propri easter egg.

Chissà, magari in futuro ritroveremo Spider-Brick come simpatico easter egg nascosto in uno dei prossimi titoli?

Ricordiamo che Spider-Man Miles Morales (con solo Miles Morales) è disponibile su PS4 e PS5.

Fonte: Kotaku