Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: CustomizeMyPlates e le sue cover non ufficiali stanno per tornare grazie a una campagna crowdfunding

La compagnia non vuole arrendersi.

Una società produttrice di periferiche, costretta a smettere di vendere cover PS5 personalizzate non ufficiali, si è impegnata a far risorgere il prodotto tramite crowdfunding.

Il mese scorso CustomizeMyPlates.com è stato costretto a cambiare il suo nome originale PlateStation5 e alla fine ha ritirato l'intera gamma di cover PS5 personalizzate, a seguito della minaccia di un'azione legale da parte di Sony.

Tuttavia, Customize My Plates sta ora guardando alla piattaforma di crowdfunding Gofundme per riportare in commercio le cover PS5.

L'azienda ha recentemente chiesto ai follower su Twitter se fossero interessati a un potenziale modello di crowdfunding per le cover e sabato è stato confermato a VGC che la società andrà avanti con il suo piano.

La compagnia non ha confermato se i problemi legali con PlayStation siano stati effettivamente risolti. Su Twitter la società ha suggerito che potrebbe creare una petizione "facendo pressioni su Sony per autorizzarci a realizzare le cover" e un portavoce ha confermato a VGC che questo sarebbe parte del piano.

Un dipendente presso una delle principali società di periferiche di terze parti ha detto a VGC che il crowdfunding potrebbe aiutare a negare la minaccia di azione legale di Sony.

"La mia ipotesi è che Sony non sarà in grado di controllarlo a lungo termine", ha detto il dipendente in forma anonima. "Ci saranno tonnellate di aziende che realizzeranno queste cover e Sony non potrà fermarli".

"Se guardiamo ai controller, Sony può ragionevolmente combattere prodotti non ufficiali aggiornando il firmware della console e bloccando tali imitazioni, ma una cover? Non c'è molto che possono fare a lungo termine. Sony non può impedirgli di produrre pezzetti di plastica che semplicemente si adattano al loro sistema."

Prima dell'azione di Sony, Customize My Plates aveva pre-order per cover non ufficiali di PS5 in una varietà di colori al prezzo di $ 39,99 e ha detto che sperava di spedirle ai clienti entro due settimane dalla data di lancio della console.

Al momento, Sony non ha ancora annunciato alcuna variazione rispetto al design bianco standard di PlayStation 5.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti