Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S come una Nvidia RTX 2060 Super? Watch Dogs Legion e Ray Tracing

Ecco quanto emerso dall'analisi di Digital Foundry.

Digital Foundry è tornato ad esaminare il nuovo Watch Dogs Legion di Ubisoft e, questa volta, la redazione britannica ha deciso di soffermarsi sull'implementazione della tecnologia di ray tracing, mettendo a confronto le versioni Xbox Series X/S e PC.

Da quanto emerso, l'analisi di DF afferma che dal punto di vista del ray tracing, Xbox Series X/S sarebbero alla pari con una Nvidia RTX 2060 Super, ovvero la GPU entry level tra le schede con hardware dedicato al ray tracing.

Alcuni potrebbero rimanere sorpresi da questa analisi, ma bisogna ricordare che il gioco di Ubisoft, per quanto riguarda il ray tracing su console, rappresenta solo un primo passo e in questo caso non si può parlare del massimo potenziale delle due next-gen.

Alex Battaglia di DF, inoltre, fa notare che Gears 5 ha performance simili a una RTX 2080 e non usa ray tracing, quindi potrebbe risultare ancora più "strano" il paragone dell'ultimo Watch Dogs con una RTX 2060 Super. Molto probabilmente, questo è dovuto al fatto che l'introduzione di nuove tecnologie su console, come appunto il ray tracing, è ancora all'inizio.

Guarda su YouTube

Per chi ne volesse sapere di più su Watch Dogs Legion, su Eurogamer.it è disponibile la nostra recensione.

Che ne pensate dell'analisi di Digital Foundry?

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti