Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S: con 155.000 console vendute è il più grande lancio della storia di Xbox in UK

Una grande partenza secondo i dati di un report.

Xbox Series X e Series S hanno avuto un ottimo inizio in tutto il mondo, dal punto di vista delle vendite. Microsoft ha detto in precedenza che le due next-gen sono diventate il più grande lancio mai realizzato nella storia di Xbox, e questo è qualcosa che, secondo un nuovo report di VGC, riguarda anche il Regno Unito.

Secondo vari publisher, Xbox Series X e Series S hanno venduto collettivamente circa 155.000 unità al lancio, superando Xbox One, che ha venduto 150.000 unità entro 48 ore dal suo lancio nel 2013. Le nuove console Xbox non sono ancora all'"altezza" di PS4 - che ha venduto 250.000 unità nelle prime 48 ore e rimane il più grande lancio di hardware nella storia del Regno Unito - o PSP, che ha venduto 185.000 unità al lancio.

È interessante notare che, delle due nuove console Xbox, è Xbox Series X, più costosa, che sembra aver guidato la maggior parte delle vendite, con il report di VGC che afferma che due terzi delle vendite delle next-gen erano console Series X. In tutto il mondo, Microsoft afferma che Xbox Series S ha aggiunto "la più alta percentuale di nuovi giocatori per qualsiasi console Xbox al momento del lancio".

La stessa Microsoft non ha fornito cifre esatte sulle vendite di hardware Xbox da un po' di tempo e continuerà a non fornire cifre con la next-gen, quindi probabilmente non riceveremo mai dettagli ufficiali da parte di Microsoft. Ad ogni modo, è chiaro che le nuove console Xbox hanno goduto di un lancio di successo, per quanto riguarda le vendite.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti