Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S: un 'vigilante' sta derubando chi vende le console a prezzi stratosferici su internet

Una rapina nella rapina.

Sia PlayStation 5 che Xbox Series X/S sono praticamente introvabili ad oggi: i negozi hanno delle unità che spesso però vanno date di default a chi aveva prenotato una delle console e non è riuscito a riceverla in tempo al lancio. Così ci sono diverse persone che su siti come eBay vendono delle unità a prezzi folli, arrivando persino a 5.000 dollari.

Qualcuno deve essersi stufato di questo andazzo a Toronto in Canada e ha cominciato a derubare chi lucra sulla vendita. Secondo la polizia di Toronto, "numerose segnalazioni di rapine" sono state ricevute dal dipartimento da persone che "vendono sistemi di gioco online". Un avviso di pubblica sicurezza è stato emesso lungo la città di Toronto. Sebbene la polizia non abbia menzionato quali sistemi di gioco fossero stati venduti, si ipotizza che gli oggetti in questione siano proprio le console di Sony e Microsoft dato che attualmente sono le più ricercate.

La polizia di Toronto ha pubblicato su Twitter alcuni consigli per i venditori: chiunque cerchi di vendere una console di gioco online deve chiedere di incontrare l'acquirente in uno spazio pubblico, portare solo la quantità di denaro concordata, fare la transazione durante le ore diurne e portare un amico. Alcune delle rapine sono state effettuate utilizzando addirittura armi, ma la polizia ha rifiutato di dire di che tipo.

A quanto pare tuttavia nel mirino non ci sono solo persone disoneste: secondo alcune testimonianze pubblicate su Reddit, tra i derubati ci sono anche persone che hanno venduto le console al loro giusto prezzo senza lucrarci su.

Tutti i dettagli sulle console next-gen di Microsoft e Sony nelle nostre recensioni di Xbox Series X e PS5.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti