Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, lo spazio dell'SSD è sufficiente e non è un problema per il CEO di PlayStation

Si vedrà in futuro.

In una lunga intervista al The Telegraph, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha parlato di molti argomenti. Oltre agli 80 euro dei giochi next-gen che sembra essere il giusto prezzo e smentendo i rumor riguardanti Sony ed un ulteriore aumento di prezzo, Ryan ha speso due parole per quanto riguarda lo spazio di archiviazione presente all'interno della nuova console, che per alcuni giocatori non sarebbe sufficiente.

PS5 offre ai giocatori circa 667 GB di spazio di archiviazione utilizzabile dalla sua unità SSD ed il titolo di lancio Call of Duty: Black Ops Cold War occupa più di un quinto di tutto lo spazio da solo. Secondo Ryan tuttavia, non è un problema e nemmeno una preoccupazione. "Non è un problema", ha detto Ryan. "Ovviamente guarderemo cosa succede quando le persone inizieranno ad usare PlayStation 5, ma pensiamo che andrà tutto bene. Ovviamente siamo in grado di monitorare microscopicamente l'utilizzo del disco rigido su PS4 e tutto ciò che abbiamo visto indica che sarà uno spazio sufficiente".

E' previsto comunque un aggiornamento di sistema, il quale consentirà ai giocatori di espandere la propria memoria con una scheda di archiviazione SSD M.2 standard, ma Sony non ha ancora detto quando questo aggiornamento verrà pubblicato. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie.

Guarda su YouTube

PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti