Unkore è un gioco in stile anime che chiede informazioni...sulle vostre feci

Ora le abbiamo viste proprio tutte.

Pensavate di averle viste tutte e invece no. Dal Giappone e per adesso disponibile solo in questo paese, arriva un gioco free-to-play per mobile che si chiama Unkore. Cos'ha di particolare questo gioco? In sostanza usa come forma di microtransazione le feci. Le vostre.

Cerchiamo di spiegare meglio: Unkore è un gioco ambientato nel mondo di Utopia, un regno fantasy. Per proseguire nella storia avrete bisogno di personaggi e oggetti che vengono acquistati con microtransazioni. In questo caso però non si parla di soldi reali da spendere, ma si tratta di informare le giovani ragazze anime presenti nel gioco sullo stato delle vostre feci, ovvero forma e colore. I dettagli richiesti variano appunto dal colore (da ocra a bianco) alla forma, con opzioni come "fangoso" o "simile ad una banana".

Non è uno scherzo, è tutto vero e soprattutto è per una giusta causa. Si tratta di un app creata dalla Japan Unko Society (Unko in giapponese vuol dire proprio "cacca") che sensibilizza le persone sulla salute del tratto digestivo, inclusi problemi gravi come il cancro al colon. Poiché la qualità delle feci può essere un indicatore precoce di problemi di salute, Unkore tiene traccia delle risposte e, se queste iniziano a sembrare anormali, il gioco consiglierà di fare una visita specialistica.

u1

L'app è stata in sviluppo per molto tempo e solo domenica è stata pubblicata sui dispositivi mobile giapponesi: nonostante ciò il gioco ha già ricevuto recensioni entusiastiche.

Fonte: Soranews24

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza