Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

Xbox Series X/S sono tra noi e segnano una nuova generazione di console che porta l'esperienza di gioco su un altro livello. Alcuni stanno ripercorrendo la loro storia con la console precedente di Microsoft, e tra questi vi è anche Luke Plunkett di Kotaku il quale ha scritto la sua esperienza non propriamente idilliaca con Xbox One.

Il giornalista afferma di aver acquistato la console nel 2013 facendo la fila a mezzanotte per ottenerne una. Ebbene in pochissimo tempo Xbox One è rimasta a "prendere polvere" per poi essere completamente dimenticata. Il primo difetto che riporta il giornalista è che inizialmente la console doveva essere per forza collegata al Kinect, opzione alquanto inutile per Plunkett. Successivamente, tutte le sua recensioni di giochi venivano sempre fatte su PlayStation 4: "I giochi multiplayer tendevano ad essere migliori su PlayStation 4, sia tecnologicamente che in termini di dimensioni della comunità, e la decisione di Microsoft di sventrare i propri studi di sviluppo interni alla fine degli anni 2000 significava che non c'erano molte esclusive su cui fare affidamento".

"Ho provato Halo 5. Non mi è piaciuto. I giochi di Gears of War sono usciti su PC, quindi li ho giocati lì. Lo stesso per Forza. Fable era morto, Project Gotham Racing era morto. Non era una macchina inaffidabile come Xbox 360, non era troppo costosa come PlayStation 3, non era una cattiva idea come Wii U o una console fuori dal tempo come il Dreamcast. Ma penso che Xbox One sia stata la peggiore console che abbia mai posseduto semplicemente perché era così inutile".

Il giornalista conclude infine con il fatto che Microsoft, grazie all'acquisizione di Bethesda e al suo catalogo Xbox Game Pass che si arricchisce ogni mese con diversi titoli, sembra aver imparato la lezione, con anche Phil Spencer che recentemente ha annunciato che il lancio di Xbox Series X/S è il più grande della storia di Xbox.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti