Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion, si moltiplicano le segnalazioni di salvataggi corrotti

I due titoli di Ubisoft hanno qualche problema.

Alcuni giocatori di Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion hanno segnalato problemi con i salvataggi su PlayStation 5 e Xbox Series X, il che causa la cancellazione di ore di progressi e, in alcuni casi, i bug costringono a ricominciare tutto da capo.

Il problema è particolarmente grave per Watch Dogs: Legion, dove non c'è alcun salvataggio manuale e nessun salvataggio multiplo. Un thread sui forum ufficiali di Ubisoft presenta diversi giocatori che descrivono i loro progressi persi, con i responsabili della community che riconoscono che gli sviluppatori stanno effettivamente esaminando il problema.

Non sembra esserci un evento preciso per il problema di Watch Dogs: Legion. Alcuni riferiscono che questo si manifesta con il passaggio a un nuovo membro del team.

In Assassin's Creed Valhalla, che mantiene più di un salvataggio manuale insieme a quello automatico, i giocatori hanno riferito che il loro menu di salvataggio mostra uno o più salvataggi come "dati corrotti" e l'unica opzione è la loro eliminazione.

Il problema sembra essere persistente e interessa tutti i salvataggi manuali dal punto del glitch in avanti. Un responsabile del supporto nel thread dei forum di Ubisoft ha chiesto a un giocatore quanto spazio aveva a disposizione sul proprio disco rigido, ma tutti segnalano molto spazio per tali dati.

"I salvataggi manuali sono tutti corrotti, i salvataggi automatici funzionano e i salvataggi rapidi non risultano corrotti", ha detto un giocatore. "Quindi, in pratica, devo aspettare un salvataggio automatico prima di interrompere il gioco e sperare per il meglio."

Guarda su YouTube

Ubisoft, al momento, non ha rilasciato alcun commento sui problemi segnalati.

E voi avete avuto problemi con i salvataggi di Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion?

Fonte: Polygon.