Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è in arrivo in Europa e il problema delle poche scorte sembra davvero gravissimo

Il caso dei Paesi Bassi fa riflettere.

Dopo gli USA e l'Asia, domani anche i giocatori europei potranno ottenere una PlayStation 5. Il lancio dilazionato doveva permettere a Sony di soddisfare la domanda dei giocatori, ma sfortunatamente ciò non sta succedendo secondo quanto riportato da alcune testimonianze.

Tra queste c'è il giornalista Rami Ismail, il quale ha sottolineato che il "più grande" rivenditore dei Paesi Bassi avrà solo 500 unità PS5 disponibili per la vendita il giorno del lancio. 500 console PlayStation 5 per una popolazione di circa 20 milioni di persone dipinge un quadro cupo riguardo una carenza di approvvigionamento prevista prima del lancio.

Considerando che il suddetto rivenditore non ha preso nessun preordine, è ovvio che l'intero stock di 500 unità sarà esaurito entro poche ore. Ciò lascerà i consumatori ad aspettare la seconda ondata di stock o questi tenteranno la fortuna con altri rivenditori che avranno meno console PS5 in stock. Già in precedenza Sony aveva annunciato ai negozi di vendere le console solamente online, onde evitare file stratosferiche in questo periodo di pandemia.

PlayStation 5 sarà disponibile domani 19 novembre: non ci resta che vedere come si evolverà la situazione scorte qui in Italia. Rimanete connessi con noi per tutte le informazioni del caso.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: Segment-Next

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti