Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e i first party cross-gen limitati da PS4? 'I giochi saranno costruiti da zero per sfruttare la next-gen'

La promessa del CEO di PlayStation, Jim Ryan.

Per qualcuno sarà stato uno shock apprendere che giochi come Horizon Forbidden West e Sackboy: A Big Adventure sranno titoli cross-gen in uscita sia su PS4 che su PS5. Prima di allora i giochi erano stati rivelati solo come titoli PS5 e Sony sembrava attenersi alla classica idea di "generazioni console". Le cose, però, sono decisamente cambiate, poiché ora il gigante giapponese ha confermato lo sviluppo cross-gen dei giochi per i prossimi 3 anni. Coloro che sono subito passati alla next-gen non ne sono troppo contenti, ma Jim Ryan ha rassicurato i giocatori già in possesso di PS5.

In un'intervista con Telegraph, al CEO di PlayStation è stato chiesto il suo punto di vista sulle preoccupazioni legate allo sviluppo cross-gen che secondo molti "bloccherebbe" i giochi per PS5. Ryan ha respinto l'idea e ha affermato che i titoli first party saranno costruiti da zero per sfruttare appieno le feature di PS5. Oltre a questo, ha aggiunto di non vedere un vero problema con le uscite su PS4 per la significativa base di utenti che esiste ancora sulla piattaforma.

"La prima cosa da dire è che questi giochi sono costruiti da zero per sfruttare il set di funzionalità di PS5", ha detto Ryan. "Quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'offrire una versione PS5 di questi giochi per la community PS5 e poi una versione PS4 per la community PS4".

Ovviamente, lanciare un gioco su due generazioni di console, avrà un impatto sullo sviluppo di un determinato titolo, ma presumibilmente Ryan voleva dire che gli studi first party mireranno comunque a rendere le funzionalità di PS5 una parte importante del gioco in sviluppo. Quindi, gli utenti PS5 potranno sicuramente aspettarsi il supporto al DualSense, all'audio 3D e tempi di caricamento migliorati. In ogni caso, piaccia o meno, i titoli arriveranno per un bel po' sulle due piattaforme di Sony.

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti