Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 non è ancora disponibile in UK ma i giochi per la console hanno già rappresentato il 19% delle vendite

I numeri della scorsa settimana in attesa del lancio di domani.

PlayStation 5 arriverà nel Regno Unito domani, giovedì 19 novembre, ma sembra che molte persone si siano assicurate i preordini della console. Sorprendentemente, i titoli PS5 rappresentavano quasi un quinto di tutti i giochi retail venduti nel paese la scorsa settimana.

Le informazioni provengono dall'editor di GamesIndustry.biz, Chris Dring. "I giochi per PS5 hanno rappresentato quasi il 19% di tutti i giochi venduti nel Regno Unito la scorsa settimana ... nonostante la console non sia ancora disponibile".

PlayStation 5 è arrivata negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Singapore il 12 novembre, mentre il resto del mondo dovrà attendere fino domani.

Le cifre riflettono il numero di consumatori che si sono già assicurati una PS5 tramite i preordini. Come per altre aree, non ci saranno unità disponibili per l'acquisto il giorno del lancio; una decisione provocata dalla pandemia di Covid-19.

Con i titoli per PS5 che occupano una fetta così grande nelle vendite fisiche, molte persone si trovano nella posizione non invidiabile di possedere un gioco molto atteso senza nulla su cui giocare, almeno fino a domani.

In altre notizie sulle classifiche del Regno Unito, Call of Duty: Black Ops Cold War è diventato il primo titolo COD in 13 anni a perdere la prima posizione durante la sua settimana di lancio. Il titolo è stato superato da Assassin's Creed Valhalla.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Techspot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti