Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: nessun supporto a Dolby Vision, HDR10+ e True Black per il lettore Blu-Ray

Un'analisi rivela i limiti del lettore della console di Microsoft.

Le recensioni e le varie analisi di Xbox Series X ci hanno fornito un'idea più chiara di come gireranno i giochi sulla next-gen di Microsoft e, ora, un'ulteriore analisi del lettore blu-ray della console ha rivelato qualcosa di abbastanza sorprendente.

Stando al canale YouTube HDTVTest, che ha esaminato approfonditamente il lettore di Series X, sembra che la console non offra un'esperienza multimediale di primissimo livello.

Nello specifico, l'analisi ha rivelato che il lettore blu-ray di Series X non supporta il Dolby Vision, l'HDR10+, i blu-ray 3D e il True Black. A causa di questo, secondo HDTVTest, "Xbox Series X per ora non è raccomandata come lettore blu-ray 4K di primo livello".

Queste mancanze renderebbero l'esperienza multimediale peggiore rispetto a Xbox One X che, ad esempio, supporta il True Black e quindi è in grado di riprodurre i livelli di nero in modo più luminoso rispetto alla next-gen.

Guarda su YouTube

Il mancato supporto al Dolby Vision forse farà discutere ancora di più, in quanto la tecnologia è esclusiva di Series X.

Ovviamente, le cose potrebbero cambiare con un futuro aggiornamento di Microsoft.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X.

Fonte: YouTube.