Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S hanno il primo gioco EA a €80: Madden NFL 21

L'edizione 'NXT LVL' costerà €10 in più.

Electronic Arts è diventata l'ultima gigantesca società di giochi ad aumentare il prezzo per i giochi di nuova generazione. Il publisher ha annunciato un'edizione "NXT LVL" del gioco per PS5 e Xbox Series X, e costerà 80 Euro.

Questa versione include anche contenuti "aggiuntivi di alto valore" per la popolare modalità online Madden Ultimate Team. Tuttavia, il contenuto completo non è stato svelato.

Per essere chiari, l'edizione NXT LVL è una versione standalone di Madden 21 per PS5 e Xbox Series X. Chiunque abbia acquistato il gioco per PS4 e Xbox One può ricevere i miglioramenti next-gen senza costi aggiuntivi . L'unico problema è che bisognerà completare l'aggiornamento prima del lancio di Madden NFL 22 nel 2021.

L'edizione NXT LVL è rivolta ai giocatori che acquistano Madden 21 per la prima volta su una console next-gen.

Madden NFL 21 sarà lanciato per PS5 e Xbox Series X il 4 dicembre. Lo stesso giorno in cui FIFA 21 arriverà sulle console di nuova generazione, ma non è chiaro se ci sarà anche un'edizione standalone di questo gioco per PS5 e Xbox Series X o se costerà 10 Euro in più.

All'inizio di novembre, il CFO di EA Blake Jorgensen ha parlato del possibile aumento di prezzo per i giochi di nuova generazione targati EA, affermando che potrebbe essere necessario un prezzo più alto per compensare gli aumenti dei costi di sviluppo.

Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha difeso il prezzo di $ 70 di NBA 2K21 dicendo: "la linea di fondo è che non abbiamo visto un aumento dei prezzi per quasi 15 anni e i costi di produzione sono aumentati dal 200 al 300%".

L'ex dirigente di PlayStation Shawn Layden ha osservato che il costo di sviluppo dei giochi è aumentato di 10 volte e, nel frattempo, il prezzo dei nuovi titoli è rimasto stabile a $ 60 .

Mentre alcuni giochi importanti hanno aumentato i prezzi a $ 70, tra cui Demon's Souls, NBA 2K21, Godfall e Call of Duty: Black Ops Cold War, resta da vedere se altri seguiranno questa linea rendendo 70 dollari o 80 Euro il nuovo prezzo standard.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Madden NFL 21

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti