Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e l'inaspettato ostacolo dell'inserire il disco dalla parte corretta

Fa ridere ma è la verità.

PlayStation 5 è finalmente disponibile in tutto il mondo, con l'Europa che chiude il primo ciclo di spedizioni della console. Tuttavia alcuni giocatori stanno riscontrando un particolare "problema": la console non va? Si blocca? Non si connette a internet? Niente di tutto questo: a quanto pare PS5 per qualcuno non è così intuitiva visto che ci sono problemi a inserire il disco nel modo giusto.

Ebbene sì: ci sono diversi thread aperti su ResetEra di giocatori che chiedono aiuto perché inserendo il disco nella console ricevono il messaggio che il supporto fisico non viene riconosciuto. Dove normalmente si trova l'icona del gioco PS5, viene visualizzato il testo "Disco non supportato" mentre un messaggio pop-up dice: "Questo disco non è supportato dalla PS5".

Non è un problema della console, ma a quanto pare la colpa è tutta dei giocatori. E allora cerchiamo di dare un'informazione per lo meno corretta: se PlayStation 5 è posizionata in verticale, l'etichetta del disco va a sinistra, mentre se la console si trova in orizzontale, dovrete inserire il disco con l'etichetta verso l'alto. E se ancora ci sono problemi, ecco un pratico video tutorial del canale YouTube Phone Battles.

Guarda su YouTube

PlayStation 5 è ora disponibile anche in Italia.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: Push Square

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti