Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tangiers vive! Un affascinante 'stealth dalle tinte horror' da tenere d'occhio

Di nuovo in sviluppo.

Di Tangiers vi avevamo parlato nel lontano 2015, quando la creazione dello stealth a tinte horror sviluppato da Andalusian Games tra alti e bassi stava proseguendo. Purtroppo in poco tempo non si è saputo più nulla del gioco, ma ora sembra che le cose stiano per cambiare.

Tangiers, un gioco stealth sandbox nella modalità dei vecchi giochi Thief, è stato presentato come un paesaggio artistico dadaista onirico, in cui era possibile "utilizzare il linguaggio come un'arma; rubando dialoghi per manipolare, sviare e controllare i nemici". Parlando nell'aggiornamento di questa settimana, lo sviluppatore ammette che l'ultimo decennio ha lasciato il progetto come un "pasticcio frammentato". Nel corso dell'ultimo anno e mezzo, tuttavia, l'architettura del gioco è stata discussa e ricostruita, ed ora il team è fiducioso che lo sviluppo sia in una buona posizione.

A quanto pare la nuova chance è da imputare a Paratopic o meglio, allo studio dietro a questo gioco, Arbitrary Metric, che ora può lavorare su Tangiers. "Arbitrary Metric è ora lo sviluppatore ufficiale di Tangiers", ha scritto lo sviluppatore Harvey. "Tutti avranno l'opportunità di costruire qualcosa di nuovo basandosi sui passati successi creativi, sfruttare le nostre dinamiche, utilizzare la reputazione guadagnata, le conoscenze apprese e le relazioni costruite per rendere Tangiers qualcosa di speciale".

Guarda su YouTube

Attualmente Tangiers non ha ancora una data di uscita specifica, ma il prossimo aggiornamento sul suo stato è programmato per gennaio 2021. Rimanete sintonizzati con noi per nuovi dettagli a riguardo.

Fonte: Rock Paper Shotgun