Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Counter-Strike Global Offensive: una giocatrice può usare una sola mano e la sua abilità lascia a bocca aperta

Dominare la partita nonostante limiti fisici si può eccome.

Kika "xirilikika" Martins è una streamer portoghese diventata virale grazie ad un video che la vede giocare e dominare una partita di Counter-Strike: Global Offensive utilizzando solo una mano per muovere mouse e tastiera.

Nel video, mentre usa la mano sulla tastiera per muoversi con i tasti WASD, il suo avambraccio è posizionato in un modo unico per guidare il mouse. Una volta acquisito un bersaglio, cambia rapidamente posizione, afferra il mouse, mira e spara. La sua incredibile abilità ha fatto il giro del web e ciò dimostra che, indipendentemente dalle condizioni fisiche, si possono fare comunque grandi giocate e divertirsi con titoli estremamente competitivi.

Xirilikika racconta di aver avuto un ictus da bambina che l'ha lasciata disabile al 60%, con la parte sinistra del corpo che non risponde agli stimoli. Da allora la streamer ha fatto tutto utilizzando una mano sola.

Fortunatamente in questo periodo si stanno moltiplicando i giochi e gli accessori che mettono in primo piano l'accessibilità: tra questi vi è anche Half-Life: Alyx in cui è possibile giocare con una sola mano.

Fonte: Dexerto