PS5 potentissima e venduta a $1000? Gli ingegneri di Sony ci avevano pensato davvero

Ma Jim Ryan ne ha impedito la realizzazione.

PS5 è ufficialmente disponibile per i giocatori di tutto il mondo e il boss di PlayStation Jim Ryan ha senza dubbio molto da dire sulla console.

In una nuova intervista con GQ, Ryan ha delineato molti dei suoi pensieri e sentimenti riguardo al lancio e a cosa accadrà nel futuro di PlayStation.

Ryan ha discusso della nascita di PS5 avvenuta cinque anni fa, concentrandosi maggiormente sulla tecnologia dei chip e su come implementarla con successo. Ryan ha specificamente definito il processo come "una serie di infinite decisioni iterative", mentre si cercava di capire come creare la nuova piattaforma.

Ryan ha anche discusso del DualSense e dell'audio 3D per rendere il gioco davvero unico. Anche il design della console è stato discusso in dettaglio. "Volevamo fare qualcosa di audace, un po' diverso e più orientato al futuro rispetto alle console del passato", ha detto Ryan. "Penso che la reazione abbia giustificato la nostra audace decisione".

Ryan ha discusso del suo ruolo di mediatore quando si trattava di decidere per alcune idee, specialmente quando si trattava di tecnologia dei chip. "Gli esperti di tecnologia diranno: "Ecco un chip davvero fantastico che farà una grande console di gioco", ha spiegato Ryan. "Sì, ma questa console davvero eccezionale dovrà essere venduta per $ 1.000", quindi un prezzo decisamente fuori mercato.

dualsense_ps3_ps4

Ryan ha anche parlato dell'importanza delle grandi uscite come Spider-Man: Miles Morales, discutendo dell'influenza delle acquisizioni degli studi. "Stiamo facendo grandi giochi ora e abbiamo sicuramente intenzione di continuare a fare grandi giochi", ha detto Ryan.

Ryan è consapevole del fatto che i videogiochi sono davvero diventati un'eredità generazionale, con i genitori che in passato si divertivano con le precedenti generazioni di PlayStation e che ora si divertono con i loro figli con nuove piattaforme. PS5 è infatti destinata ad essere una nuova console in grado di raggiungere giocatori di ogni tipo, con un'ampia libreria tra cui scegliere.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: MSN.

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pių rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza