PS5 rumorosa? Console affette da 'coil whine' e diverse lamentele

Tra fischi e rumori, nuovi problemi per alcuni modelli.

PlayStation 5 è arrivata in Italia solo da ieri, ma la console in altre parti del mondo è disponibile già da una settimana e con essa sono comparsi i primi thread sul malfunzionamento di alcune unità, cosa normale quando si acquista qualcosa al lancio.

Ad ogni modo, diversi utenti hanno riferito sul forum di ResetEra di avere delle PlayStation 5 alquanto rumorose e affette da quello che viene chiamato "coil whine", una specie di "ronzio" prodotto dalla vibrazione di alcuni componenti elettronici quando sono attraversati da una corrente elettrica. Ci sono diverse testimonianze corredati da video che registrano effettivamente diversi rumori e ronzii.

Agli utenti non resta che attendere un eventuale aggiornamento del firmware che ponga fine a questa rumorosità, dato che la ventola può essere ottimizzata attraverso diversi aggiornamenti software, ma rimane da vedere se si tratta di un problema diffuso: altrimenti, l'ultima spiaggia sarà l'assistenza. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Anche voi avete riscontrato un problema di questo tipo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: ResetEra

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza