Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X e i 120 fps: alcuni giochi 'old-gen' li supporteranno su console Microsoft ma non su quella Sony

Tra questi oltre Rocket League, Star Wars Squadrons e Call of Duty: Warzone.

Come avevamo detto precedentemente Rocket League riceverà un aggiornamento che gli consentirà di funzionare a 120 FPS su Xbox Series X e S. Tuttavia, la stessa funzionalità non sarà disponibile su PS5. Lo sviluppatore Psyonix afferma che così facendo sarebbe necessario "un porting nativo completo" a differenza delle console di nuova generazione di Microsoft.

Ora ci sono anche altri giochi che non supporteranno i 120 fps su PlayStation 5: tra questi c'è Star Wars: Squadrons. "Se scegliete le prestazioni, il gioco funzionerà fino a 1440p a 120 FPS su Xbox Series S e fino a 2160p a 120 FPS su Xbox Series X", ha annunciato l'editore all'inizio di questo mese. La versione per PS5, nel frattempo, avrà un'illuminazione migliore ma per il resto funzionerà alla stessa risoluzione e framerate del gioco su PS4 Pro.

Ed è lo stesso per Call of Duty: Warzone. Infinity Ward ha aggiunto di nascosto un aumento del framerate alla versione Xbox Series X del gioco in un recente aggiornamento. Il gioco ora punta a 120 FPS sulla console Microsoft, anche se spesso si avvicina a 100 FPS, secondo un'analisi di Digital Foundry. Su PS5 il gioco rimane bloccato a 60 FPS.

"In questo momento, Sony limita il supporto a 120 Hz ai giochi progettati specificamente per PS5, il che significa che i giochi per PS4 potenziati come Rocket League e Warzone non possono sfruttare la funzionalità", ha dichiarato Richard Leadbetter di Digital Foundry. Ciò non significa che questi giochi non possano ottenere il supporto di 120 FPS in futuro, ma ciò potrebbe semplicemente richiedere più lavoro.

Tutti i dettagli sulle console next-gen di Microsoft e Sony nelle nostre recensioni di Xbox Series X e PS5.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti