Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch perde pezzi: il co-fondatore Kevin Lin lascia la società

Un ruolo ricoperto per 13 anni.

Dopo quasi 13 anni di lavoro, il co-fondatore di Twitch, Kevin Lin, lascia la società. Lin ha ricoperto il ruolo di COO dall'aprile 2008 al gennaio 2018, secondo la sua pagina Linkedin, e da allora ha lavorato come chief revenue office e amministratore delegato per l'area Asia-Pacifico, supervisionando anche cultura, strategia e innovazione.

Lin ha detto di aver preso la decisione "dopo molti mesi di contemplazione" e ha ringraziato i suoi colleghi co-fondatori, i dipendenti di Twitch e la più ampia comunità di Twitch per il loro supporto durante i suoi anni lavorativi.

"Ho passato quasi un terzo della mia vita a lavorare per la società e sono così orgoglioso di tutto ciò che abbiamo ottenuto in questi dodici anni e mezzo. Dopo molti mesi di contemplazione, ho ho deciso che è ora di partire per la mia prossima avventura", ha scritto. "La mia vita è stata cambiata per sempre in meglio da Twitch; è stata una fonte di speranza, ottimismo, riflessione, supporto, energia, condivisione, amicizia e appartenenza. Farò sempre parte della comunità di Twitch e Twitch sarà sempre parte di me".

Attualmente Lin non ha illustrato i suoi piani futuri, ma il co-fondatore ha dichiarato di volersi prendere una pausa.

Fonte: Gamasutra