Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yakuza: Like a Dragon con combattimenti a turni? Tutto è partito da...un pesce d'aprile!

In realtà doveva essere uno scherzo, ma poi i piani sono cambiati.

Yakuza: Like a Dragon è stato pubblicato in tutto il mondo e sia i giocatori di vecchia data che quelli nuovi sono alle prese con il sistema di combattimento a turni, prima volta nel franchise. Ma a quanto pare, questa scelta inizialmente era un semplice pesce d'aprile!

Nell'ultimo documentario del canale YouTube Archipel, Toshihiro Nagoshi, direttore generale dello studio e papà di Yakuza, parla della serie nel suo insieme per poi soffermarsi proprio su Like a Dragon. Naghoshi-san rivela infatti che il gioco inizialmente era stato sviluppato con lo stesso di combattimento tipico della serie.

Tuttavia l'anno scorso SEGA ha pubblicato una sorta di pesce d'aprile in cui veniva mostrato Yakuza in stile JRPG. Dopo che il gioco è stato finalmente mostrato, in molti hanno pensato che non fosse affatto uno scherzo, ma che fosse una versione iniziale del gioco. A quanto pare, a causa della reazione positiva a quel video, il team ha riprogettato il combattimento trasformandolo appunto a turni. Di seguito potete dare uno sguardo all'intervista: al minuto 14:25 si parla di Yakuza: Like a Dragon.

Guarda su YouTube

Yakuza: Like a Dragon è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S e PlayStation 4. La versione per PlayStation 5 arriverà il prossimo anno. A proposito: sapete che lo studio annuncerà un nuovo gioco in un livestream dedicato ai 15 anni della serie?

Fonte: GamingBolt