Nintendo Switch Ŕ la console pi¨ desiderata del Black Friday nonostante la next-gen di PS5 e Xbox Series X

Nintendo continua a dire la sua.

Se temevate che Nintendo Switch sarebbe sparita dai radar con l'arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X, non preoccupatevi: secondo le ultime indagini di mercato, sembra che la console ibrida sia ancora la più desiderata dagli utenti UK per l'imminente Black Friday, in barba all'avvento della next-gen.

In questi ultimi anni, Nintendo Switch ha goduto di una popolarità assoluta, riuscendo ad infrangere numerosi record di vendite e permanenza nelle classifiche top seller mondiali. Le sue peculiari feature le hanno inoltre permesso di diventare l'oggetto multimediale più desiderato durante la pandemia da COVID del 2020.

Nonostante il mondo gaming sia ufficialmente passato ad una nuova generazione, con le nuove console di Sony e Microsoft, Nintendo Switch resta tutt'ora la console più desiderata, almeno in Inghilterra.

Il data provider SEMrush ha stilato un report sulle tendenze dei consumatori in clima di Black Friday e, secondo i loro dati, "Nintendo Switch Black Friday" è la frase più comune ricercata nei vari motori di ricerca, per un totale di 398.000 volte. Seguono, a debita distanza, "PlayStation Black Friday", "Xbox Black Friday" e le diverse variazioni di sintassi.

La popolarità di Nintendo Switch è fuori discussione, ma è altamente probabile che molti stiano guardando alla console Nintendo in quanto, fra tutte e tre, è sicuramente la più facile da reperire in questi giorni. PlayStation 5 è completamente esaurita in tutto il mondo, stesso discorso per Xbox Series X, con solo la sua versione alternativa, Xbox Series S, ancora recuperabile in qualche negozio con molta fortuna.

Inoltre, a differenza delle nuove console, Nintendo Switch è reperibile in diversi bundle, con inclusi titoli di ogni genere, principalmente first party e, nel caso di Nintendo Switch Lite, sono presenti anche diverse colorazioni alternative.

Nintendo_Switch_Super_Mario_Galaxy_2

Sono molti i fattori che faciliteranno il successo di Nintendo Switch in UK e nel resto del mondo, durante il prossimo Black Friday, ma questo non toglie che resterà sempre una console importante, a prescindere dal futuro successo della next-gen.

Se poi, in futuro, verrà veramente realizzata una versione Pro che possa assottigliare il divario con PS5 e Xbox Series X, allora la competizione sarà ancora più agguerrita.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza