PS5 affetta da fastidiosi aloni e macchie sulla scocca? Aumentano le segnalazioni degli utenti

Una volta che li vedi, non puoi più ignorarli...

L'acquisto di una console nuova di zecca è un momento sacro per molti videogiocatori, tanto che, almeno per i primi mesi, si ha quasi paura nel volerla toccare a mani nude, per paura di macchiarla indelebilmente con qualsiasi cosa.

PlayStation 5 rientra a pieno titolo fra questi oggetti: dopo aver sborsato una cifra considerevole per portarla a casa, sarebbe un vero peccato sporcarla nei primi giorni, no? E allora, come reagireste se vi dicessimo che alcuni utenti hanno scoperto delle macchie e degli aloni nelle loro console nuove di fabbrica?

Su Reddit e in giro per Twitter, è possibile trovare svariate segnalazioni di videogiocatori che riportano la presenza di aloni scuri e macchie traslucide, sulla scocca bianca delle loro PS5, ancora fresche di imballaggio.

Molti ipotizzano si tratti di un difetto nella fabbricazione, specialmente nella fusione e nel molding della plastica per realizzare le sopracitate scocche, ma non è possibile affermarlo con assoluta certezza. Quel che è certo è che, con il passare del tempo, sempre più testimonianze si accodano alle varie lamentele sui social.

In alcuni casi, l'alone è visibile solo in controluce, quindi può essere ignorato, ma in altri casi appare come una vera e propria bruciatura che può causare molto fastidio da qualsiasi angolo lo si guardi.

Perfino alcuni youtuber italiani, fra cui IlGattoSulTubo nel suo unboxing in diretta Twitch, hanno scoperto alcuni aloni nella scocca bianca di PlayStation 5, quindi si tratta di un problema che affligge tutti i mercati.

Non conosciamo ancora con precisione l'entità e la diffusione di questo difetto, ma le segnalazioni sono in continuo aumento. Voi avete notato qualche problema simile nelle vostre console? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter, Reddit

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (60)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza