Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid annunciato ai The Game Awards come prossimo remake di Bluepoint Games...insieme a Silent Hill?

Gli insider non lo sanno con certezza ma in ogni caso è hype.

Bluepoint Games era già nota a molti fan PlayStation per aver tirato a lucido l'opera di Team ICO, Shadow of the Colossus, in un ottimo remake per PlayStation 4, ma il loro status di grandi "restauratori videoludici" ha ora raggiunto proporzioni epiche, grazie all'uscita di Demon's Souls su PlayStation 5, indubbiamente uno dei system seller della nuova generazione.

La domanda sorge spontanea: a cosa lavoreranno i ragazzi di Bluepoint, dopo aver riportato in vita il soulslike per eccellenza?

Secondo l'insider Okami, grandi cose attendono il team: il leaker sostiene che, in virtù del successo di Demon's Souls, Sony acquisirà molto presto Bluepoint, portandola di diritto nel team PlayStation. L'annuncio dovrebbe arrivare durante i Game Awards 2020, palcoscenico sul quale verrà anche ufficializzato il prossimo progetto del team.

Di cosa si tratta? Sempre secondo l'insider, Bluepoint realizzerà un remake di Metal Gear Solid, il leggendario stealth game di Konami e Hideo Kojima, nato sulla prima PlayStation e già protagonista di un remake, The Twin Snakes, esclusivo per Gamecube. Questa non è la prima volta che un insider profetizza l'arrivo di un remake di MGS, ma c'è dell'altro.

Okami ritiene altrettanto probabile l'arrivo di un secondo remake, ironicamente sempre di un'opera di Konami: Silent Hill. I rumor su Silent Hill sono ancora più diffusi e insistenti di quelli di Metal Gear, forse a causa della sua prolungata assenza dagli spalti videoludici.

Numerosi insider sostenevano che un remake di Silent Hill fosse in lavorazione da tempo e che avrebbe visto all'opera l'originale Team Silent, in collaborazione con uno dei team interni di Sony. Che sia ancora così, oppure il lavoro è stato ora assegnato a Bluepoint?

Naturalmente, entrambe le dichiarazioni di Okami devono essere catalogate come rumor, quindi ci converrà restare in attesa e vedere cosa salterà fuori ai Game Awards, previsti per il prossimo 11 dicembre.

Secondo voi cosa succederà? Bluepoint verrà veramente acquisita da Sony? Sta veramente lavorando al remake di Metal Gear, oppure a quello di Silent Hill? Oppure vogliamo chiudere l'anno in bellezza e avere entrambi gli annunci?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metal Gear Solid

PS3, PSP, PS1, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti