Nvidia ha costruito un impressionante supercomputer con ben quattro GPU A100 da 80GB

Ma lo reggerà Crysis?

NVIDIA ha svelato la sua nuovissima workstation e, nonostante la pacchianità del case completamente dorato, all'interno si cela un hardware di incredibile potenza.

Dedicato a chi necessita di un computer potente per machine learning e altre attività di spessore, la DGX Station A100 può vantare ben quattro GPU Nvidia A100 Tensor Core, ognuna con 80GB di memoria, per un totale di 320GB.

Il reveal della workstation succede a quello delle suddette GPU, le quali possono produrre ben 2 terabytes di memoria bandwidth al secondo. Le A100 80GB sfruttano Tensor Core di terza generazione, nonché la tecnologia NVLink e NVSwitch, le quali raddoppiano il bandwidth GPU-to-GPU, per trasferimenti fino a 600gb al secondo. Se una sola di queste GPU è in grado di fare questo, figuratevi quattro, tutte collegate insieme.

Presenti nella DGX Station A100 anche un processore AMD da 64 core, con 512GB di memoria di sistema, un SSD NVMe da 7.68 TB e il DGX DisplayAdapter con quattro Display Port il supporto alla risoluzione 4K.

Di certo non si tratta del classico PC per videogiochi, ma Nvidia si occupa anche di tecnologia a livelli ben più elevati di quanto ci possa mai riguardare.

Se, per curiosità, siete interessati al prezzo di questa bestia, purtroppo non lo conosciamo. Tuttavia, il modello precedente costa la bellezza di 200.000 dollari, quindi aspettatevi un costo simile, se non superiore.

Fonte: SlashGear

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza