Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PlayStation 5 avrà un grande futuro per i prossimi 5 o 7 anni'

Frecciatina a chi profetizzava la fine delle console inclusa e cortesia di Jim Ryan.

PlayStation 5 è arrivata da pochi giorni sul mercato, dando così il via alla nuova generazione Sony. Forse è troppo presto per preoccuparcene, ma quanto durerà la, ormai nuova, current-gen?

Jim Ryan, il CEO di Sony, non può dirlo con certezza, tuttavia è sicuro di una cosa: il futuro di PlayStation 5 è sufficientemente radioso da rendere ottimisti tutti all'interno della compagnia.

Come dichiarato dal dirigente in una recente intervista con GQ Magazine UK, la grande partenza di PS5 ha reso Sony molto fiduciosa:

"Sony è molto positiva sul futuro di PS5 per i prossimi cinque, sei, sette anni. Dopo quello, chi può dirlo? Penso che il cloud diventerà sempre più importante nel corso dei prossimi anni, anche se ci sono ancora diverse sfide legate al modello di business e alla tecnologia. Con questo in mente, continueremo i nostri studi e i nostri investimenti, esaminando il fenomeno con particolare attenzione.".

Nel discorso sulla presunta longevità di PS5, Ryan ne ha anche approfittato per discutere delle previsioni di molti analisti, i quali in passato avevano predetto, per il 2020, la fine delle console, cosa che, ci sembra, non sia per niente accaduta.

"Sembra che abbia speso la maggior parte della mia vita in PlayStation ascoltando persone che mi dicevano che questa generazione sarebbe stata l'ultima perché qualcosa avrebbe reso il modello delle console ridondante. Sono sicuro che queste persone sono molto sagge e intelligenti ma, ad oggi, non hanno indovinato nulla.".

Xbox Series X va a ruba, PlayStation 5 va a ruba, le persone vogliono entrare nella next-gen senza se e senza ma. Possiamo tranquillamente affermare che le console non spariranno tanto facilmente.

Cosa ne pensate? Secondo voi PlayStation 5 avrà un grande futuro all'orizzonte? Secondo voi questa sarà l'ultima generazione di console, oppure è troppo presto per ripetere i discorsi disfattisti?

Fonte: PlayStationLifeStyle