Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 avrebbe già un periodo di lancio

Sotto l'albero del prossimo Natale? Parla una nota e affidabile insider.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, sequel del pregievole Breath of the Wild per Nintendo Switch, ancora senza un titolo ufficiale, è stato annunciato diverso tempo fa in uno dei popolari Nintendo Direct tuttavia, a distanza di oltre un anno e mezzo, ancora ignoriamo la sua data d'uscita.

Forse, ed enfatizziamo il forse, qualcosa si sta finalmente muovendo dietro le quinte: la nota insider Emily Rogers, specializzata in leak e rumor a tema Nintendo, avrebbe infatti dichiarato sui propri canali social che Breath of the Wild 2 potrebbe uscire durante il periodo natalizio del 2021 (quindi, esattamente fra un anno) con una probabilità dell'80/90%.

La finestra di lancio è molto generica, ma il periodo fra settembre e dicembre è un campo di battaglia molto sfruttato fra i proprietari di console per sparare le proprie esclusive e guidare le vendite delle piattaforme per il Black Friday e Natale, quindi è decisamente plausibile. Inutile dire che un gioco di Zelda, il sequel diretto del capitolo più famoso e remunerativo fra l'altro, venderebbe milioni di copie in qualsiasi giorno venisse lanciato.

In ogni caso, nonostante l'attendibilità della Rogers, dobbiamo considerare questa voce esattamente per quello che è: un rumor e poco più. La conferma definitiva deve sempre arrivare da Nintendo e dato che la compagnia non commenta mai questo genere di leak, non possiamo far altro che aspettare un vero e proprio reveal, magari nel primo Direct del 2021.

Cosa ne pensate? Secondo voi dovremo aspettare ancora molto prima di poter giocare a Breath of the Wild 2, oppure lo avremo per davvero su Switch entro il prossimo Natale?

Fonte: ComicBook