Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends dà il benvenuto a Rell, la Vergine di Ferro

Alla scoperta del nuovo eroe.

Attraverso un comunicato stampa, Riot Games introduce il nuovo eroe in arrivo su League of Legends, Rell, chiamata anche Vergine di Ferro. Quando il team di sviluppo ha iniziato a lavorare a Rell, avevano due idee di partenza: un tank e un campione di supporto con un'anima oscura. Non è esattamente abbastanza per creare un personaggio, quindi il passo successivo è stato prevedibilmente di rivolgersi agli artisti.

"Ci piaceva davvero moltissimo l'idea di creare un supporto che ricoprisse il ruolo di tank. È passato molto tempo dall'ultima volta che ne avevamo creato uno, dai tempi di Braum effettivamente", ha spiegato il bozzettista senior Justin "Riot Earp" Albers. "Ma, a differenza di Braum, in questo caso volevamo che il campione avesse un passato e una personalità più cupi. Ho analizzato diverse opzioni, ma eravamo tutti molto decisi a voler mantenere l'elemento della manipolazione dei metalli. A questo punto, dovevamo solo decidere da dove provenisse Rell".

Rell è figlia di un'agente della Rosa nera e di un soldato di rango noxiano: la sua magia si è manifestata fin dall'infanzia, nella forma straordinariamente rara della ferromanzia, cioè la manipolazione dei metalli. Questa caratteristica la rendeva perfetta per combattere Mordekaiser, un revenant legato al metallo. Per questo, i suoi genitori fecero ciò che avrebbe fatto qualsiasi vero patriota di Noxus: la mandarono a un'accademia di magia per bambini, dove l'avrebbero trasformata in un'arma al servizio del regno.

Rell passò anni in questa struttura, costretta a combattere gli altri studenti con il pretesto di "imparare gli uni dagli altri per migliorare". Li sconfisse tutti. Ma man mano che li batteva e diventava più potente, i suoi compagni sparivano, strappati via dalla sua vita, nello stesso modo in cui i suoi istruttori strappavano la magia dai loro corpi per impiantarla all'interno di Rell, la loro arma definitiva.

Rell ha creato la sua armatura usando la ferromanzia e agisce come una specie di campo magnetico che le permette di controllare il metallo nascosto nel terreno, quello che tocca direttamente o qualsiasi altro che le si avvicini. Ciò che non può fare, invece, è raggiungere individui distanti centinaia di metri sul campo di battaglia per schiacciare le loro ossaarmature.

Inoltre, capacità di Rell di cambiare forma ha permesso al team di esplorare due elementi particolarmente unici di gameplay: quello del tank più resistente e del cavaliere in sella. Dato che può passare da una forma all'altra (con un tempo di ricarica, ovviamente) sono stati liberi di concentrarsi efficacemente su entrambi gli aspetti. Quando Rell attacca le retrovie e scende da cavallo, si muove molto lentamente, ma ha più armatura e resistenza magica. È in cerca di un combattimento e non ha alcuna intenzione di scappare.

Rell sarebbe potuta essere una persona diversa, se qualcosa nella sua vita fosse andato in un altro modo. Se i suoi genitori non l'avessero consegnata alla Rosa nera, se non avesse scoperto la verità a scuola o se qualcuno le avesse mostrato un briciolo d'amore. Ma non è andata così. E, sebbene lei non si soffermi sul passato, non significa che non possa trovare un po' di sollievo nella vita che ha ora.

Rell sarà disponibile come nuovo eroe di League of Legends con la patch 10.25.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti